headu
Aperegina

Cerca arbitro

Info associati

Associati

Guida
trasferte arbitri

arrow
Città, palazzetti, hotel, ristoranti convenzionati, posti da vedere nelle tue trasferte
ciamillo e castoria
Arbitri sul tubo
Pagina ufficiale AIAP Facebook

Ref3x3 in memoria di Gianluca Mattioli

Ref3x3 è una giornata interamente dedicata a Gianluca Mattioli, icona del mondo arbitrale italiano, venuto prematuramente a mancare a 49 anni, il 16 novembre di due anni fa.
Nella sua città, Pesaro, Arbitri ed Ufficiali di Campo di ogni categoria si ritroveranno sabato 6 luglio e per una volta saranno loro a sfidarsi sul campo di gioco, in un Torneo 3x3.
Gianluca, arbitro internazionale, che ha arbitrato 683 gare in Serie A, è stato infatti uno dei massimi esponenti della nuova disciplina olimpica, ricoprendo il ruolo di responsabile FIBA World degli arbitri 3x3.

La FIP sostiene l'iniziativa, a partire dal Comitato Italiano Arbitri. L' Associazione Italiana Arbitri Pallacanestro, di cui Gianluca è stato uno degli esponenti di spicco, è orgogliosa di essere parte attiva nel progetto, curando l'organizzazione con i propri canali di comunicazione.
Non potevano mancare gli "Amici di Mattio", gruppo di amici di Gianluca già promotori di iniziative per incentivare la figura arbitrale. Anche il settore 3x3 della FIP e della FIBA hanno dato la propria adesione, a cui si unisce la Legabasket di Serie A e naturalmente il Comitato Regionale FIP Marche: tutte le componenti unite per onorare la memoria di Gianluca.

Arbitri e Ufficiali di Campo di qualunque categoria, da Nord a Sud, si danno quindi appuntamento al Basket Giovane di Viale Trieste a Pesaro il prossimo 6 luglio, per contendersi i trofei Ref3x3 dei tornei maschili e femminili.

Iscrizioni delle squadre entro il 25 giugno, compilando il seguente modulo da inviare a comunicazione@aiaponline.it
Tutti i dettagli sulla nostra pagina Facebook.

Partecipate numerosi!


Fonte: Fip CIA
 

« Visualizza archivio