Cerca arbitro

Info associati

Associati

Guida
trasferte arbitri

arrow
Città, palazzetti, hotel, ristoranti convenzionati, posti da vedere nelle tue trasferte
ciamillo e castoria
Arbitri sul tubo
Facebook

Comunicato AIAP 7 Ottobre 2017
















 



Bologna, 7 ottobre 2017


Presso l’Hotel Amadeus di Bologna si è riunito il primo Consiglio Direttivo dell’Associazione.
Hanno preso parte ai lavori, presieduti dal Presidente Gianluca Sardella, i Consiglieri Gabriele Bettini, Federico Di Francesco, Manuel Mazzoni, Andrea Chersicla, Alex D’Amato, Marco Pierantozzi, Diletta Bandinelli ed Eva Bernini.
Numerosi gli aspetti all’ordine del giorno, a partire dalla definizione del nuovo assetto del Consiglio Direttivo, che ha affidato a Gabriele Bettini la Vice-Presidenza e si è così articolato nei diversi ambiti di riferimento:

‣ Presidente: Gianluca Sardella
‣ Vice-Presidente: Gabriele Bettini
‣ Segreteria: Andrea Chersicla, Andrea Masi
‣ Tesoreria e Amministrazione: Fabrizio Paglialunga
‣ Marketing e Merchandising: Federico Di Francesco, Manuel Mazzoni
‣ Comunicazione: Eva Bernini, Marco Pierantozzi
‣ Consulta del territorio: Diletta Bandinelli, Marco Pierantozzi
‣ Rappresentante Arbitri Donna: Diletta Bandinelli
‣ Rappresentante Ufficiali di Campo: Eva Bernini
‣ Social Media Manager: Alex D’Amato
‣ Web Manager: Leonardo Solfanelli

Il Consiglio ha preso atto del forte mandato di rappresentanza ricevuto dagli Arbitri dei campionati di vertice: al momento sono 36 su 38 (95%) gli associati di Serie A1, 71 su 75 (95%) gli associati di Serie A2, 18 su 21 (86%) le associate afferenti al gruppo di Serie A1 Femminile. Cifre importanti che evidenziano la compattezza del movimento arbitrale italiano, e che costituiscono la solida base di partenza per allargare ancor di più lo spettro
d’azione dell’Associazione. Tra gli obiettivi a breve termine del Consiglio vi è infatti il pieno coinvolgimento degli Arbitri di Serie B e A2 Femminile, e a tal fine la Consulta del territorio elaborerà una serie di iniziative che saranno messe in opera nelle prossime settimane.
L’Ufficio di Presidenza ha già attivato i canali istituzionali con la FIP e il CIA per condividere, nell’ottica di una sempre cordiale e proficua collaborazione, il percorso di miglioramento delle condizioni operative degli Arbitri italiani.


Ufficio Stampa AIAP

« Visualizza archivio