Aperegina

Cerca arbitro

Info associati

Associati

Guida
trasferte arbitri

arrow
Città, palazzetti, hotel, ristoranti convenzionati, posti da vedere nelle tue trasferte
ciamillo e castoria
Arbitri sul tubo
Pagina ufficiale AIAP Facebook

Comunicato AIAP 22 Marzo 2015

L’Associazione Italiana Arbitri Pallacanestro accoglie con grande favore le dichiarazioni rilasciate a Gazzetta TV dal Presidente FIP, Dott. Giovanni Petrucci, in materia di sorteggio arbitrale.

Consci del fatto che le designazioni tramite sorteggio siano un evidente limite alla meritocrazia, alla crescita qualitativa degli Arbitri ed al conseguente miglioramento delle direzioni di gara, gli Arbitri di Serie A sono convinti che il ritorno al Designatore, indicato dal Presidente Petrucci, sia la strada da percorrere fin da subito. Appare oggi più che mai necessario che le partite di particolare importanza vengano assegnate ai Direttori di gara più in forma; soltanto utilizzando le capacità degli Arbitri più esperti per la crescita dei giovani, sotto la guida di Tecnici preparati, si potrà creare la classe arbitrale del futuro.

Le belle parole espresse dal Presidente Petrucci, e la vicinanza della Federazione tutta,  sono la più ampia garanzia per consentire agli Arbitri di lavorare con grande serenità e massimo impegno,  ed assicurare a tutti gli amanti del Basket uno spettacolo sempre più affascinante.


« Visualizza archivio